Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Osasio
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Osasio
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Osasio
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Webcam
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Osasio
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Webcam
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Aree Amministrative
/
Servizio Amministrativo-Demografico-Protocollo
/
Ufficio Amministrativo - Demografico - Protocollo
Ufficio Amministrativo - Demografico - Protocollo
Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Elezioni
Estero
Immigrazione
Matrimonio
Morte
Nascita
Residenza
Contatti
Indirizzo:
Piazza Castello, 11 - 10040 Osasio (TO)
Telefono:
011/9793038
Fax:
011/9728896
E-mail:
anagrafe@comune.osasio.to.it - margherita.vattaneo@comune.osasio.to.it - paola.pislor@comune.osasio.to.it
PEC:
comunediosasio@pec.it
Competenze
L'ufficio si occupa del controllo della popolazione: aggiorna il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilascia le relative certificazioni; tiene ed aggiorna i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte, ecc); le liste elettorali e si occupa delle consultazioni elettorali.
Responsabile
Margherita Vattaneo
Personale
Paola Pislor
Sede principale
Il Municipio
Indirizzo:
Piazza Castello, 11
Telefono:
011 9793038
Email:
anagrafe@comune.osasio.to
PEC:
comunediosasio@pec.it
Orario
Lunedì
08:00 - 12:00
Martedì
08:00 - 12:00
Mercoledì
08:00 - 12:00
Giovedì
08:00 - 12:00
Venerdì
08:00 - 12:00
Servizi
Ambiente
Calendario Raccolta rifiuti
Calendario Raccolta rifiuti
Anagrafe e stato civile
Autocertificazioni
L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio. Le dich...
Anagrafe e stato civile
Carta di identità elettronica per minorenni
In conformità al Decreto Legge n. 70 del 13 maggio 2011, è stato soppresso il limite di età per il rilascio della carta di identità, precedentemente fissato in quindici anni, ed è stata stabilita una validità temporale di tale document, diversa a sec...
Anagrafe e stato civile
Albo Scrutatori
Modulistica albo strutatori
Anagrafe e stato civile
Rettifica dati scheda anagrafica ANPR
l servizio ANPR ti consente di inviare al tuo comune una richiesta di rettifica, cioè di correzione, di uno o più dati presenti nella tua scheda anagrafica: per esempio, un errore ortografico nell’indirizzo, oppure un CAP incompleto, oppure un nuovo ...
Anagrafe e stato civile
Iscrizione anagrafica per cittadini europei
L’iscrizione anagrafica ti consente di utilizzare i servizi dell’Anagrafe nazionale. Per ottenerla, devi trasferirti in un comune italiano e presentare una dichiarazione di residenza.
Anagrafe e stato civile
Cambio di indirizzo
E’ la pratica relativa al cambiamento di indirizzo nell’ambito del Comune di residenza.
Anagrafe e stato civile
Cambio di residenza (Iscrizione anagrafica)
E’ la pratica relativa all’inserimento nell’elenco anagrafico del Comune in cui si decide di porre la propria residenza.
Anagrafe e stato civile
Domanda per voto assistito
Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell'esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all'interno della cabina da altro elettore.
Anagrafe e stato civile
Albo dei presidenti di seggio
Il Presidente di Seggio è colui che sovraintende alle operazioni elettorali del seggio elettorale. L'iscrizione all'Albo è condizione necessaria per essere nominati in qualità di Presidente in occasione delle elezioni.
Autorizzazioni
Accesso agli atti
L'accesso agli atti garantisce il diritto dei cittadini ad accedere ad informazioni e documenti amministrativi, conservati presso l'ente.
Autorizzazioni
Prenotazione appuntamenti
Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.
Catasto e urbanistica
Richiesta attribuzione numerazione civica
La numerazione civica serve permette di individuare, in modo univoco e ordinato, le singole abitazioni e le singole attività.
Educazione e formazione
ISTITUTO Comprensivo di Carmagnola 2
ISTITUTO Comprensivo di Carmagnola 2
Giustizia e sicurezza pubblica
Denuncia smarrimento cane
Chiunque abbia un cane ha l’obbligo di identificarlo con microchip e iscriverlo all’anagrafe canina.
Questo non è solo un obbligo di legge per prevenire il randagismo, ma una tutela per i proprietari.
Mobilità e trasporti
Trasporto alla scuola media
Trasporto alla scuola media
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 011 9793038
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio