Descrizione
I beneficiari sono stati selezionati dall’INPS in base ai criteri fissati dalla normativa vigente: nuclei familiari composti da almeno tre persone, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, con ISEE ordinario non superiore a 15.000 euro. Dopo aver ricevuto le liste dall'INPS, il Comune ha verificato la presenza di eventuali prestazioni sociali locali non compatibili. I cittadini selezionati riceveranno una comunicazione ufficiale all’indirizzo di residenza con le informazioni necessarie per il ritiro e l’utilizzo della carta. Sarà inoltre possibile verificare la propria presenza nella lista dei beneficiari, utilizzando il proprio codice DSU-ISEE (vedi immagine sottostante). È concessa una sola carta per ogni nucleo familiare.
La Carta potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando la lettera informativa ricevuta, un documento d'identità valido e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria. I beneficiari che hanno già usufruito della Carta “Dedicata a Te” nel 2023 riceveranno automaticamente il nuovo contributo sulla carta in loro possesso, senza necessità di ulteriori azioni.
In caso di smarrimento della carta, è possibile richiedere la sostituzione presso qualsiasi Ufficio Postale presentando un documento di identità valido, Codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia di smarrimento. Per non perdere l'importo accreditato, è necessario effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente la somma entro il 28 febbraio 2025, data di decadenza del beneficio.
L'elenco definitivo dei beneficari della carta è pubblicato in calce a questa pagina, in modalità tali da garantire la riservatezza dei dati, e sarà disponibile in evidenza sino al 16/12/2024 (termine per effettuare il primo pagamento con la carta).
Sono in corso di notifica le comunicazioni presso gli indirzzi di residenza dei beneficiari.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
11/09/2024 14:51