Notizie ed Eventi

Giu
AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è convocato in adunanza pubblica ed in sessione ordinaria il giorno 26 GIUGNO 2018 alle ore 8,30 presso la sala consiliare del palazzo Municipale di piazza Castello n. 11.

Giu
AVVISO BONUS CULTURA PER I GIOVANI DEL '99

Sei del '99? Per te 500€

L’Amministrazione comunale rende noto che i nati nel 1999 potranno iscriversi (entro il 30 giugno 2018 e potranno spendere l’incentivo entro il 31 dicembre) sulla piattaforma 18App per usufruire del bonus cultura, la carta elettronica del valore di

500 euro assegnata a tutti i giovani che compiono 18 anni nel 2017 residenti in Italia, in possesso di permesso di soggiorno dove richiesto, al fine di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.

I diciottenni potranno utilizzare la carta elettronica per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per l'acquisto di libri, per l'ingresso a musei mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali e spettacoli dal vivo e, novità di quest’anno, anche per l'acquisto di musica registrata, nonché di corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

ISCRIVITI SUBITO!

Apr
UNA SCELTA IN COMUNE. Informati, decidi, firma.

Il Comune di OSASIO, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi e tessuti.

Con "Una scelta in Comune" , i maggiorenni che si presentino all'Ufficio Anagrafe per rinnovare o fare la carta d'identità, potranno specificare sul proprio documento se consentono omeno alla donazione di organi. Saranno infatti invitati dall'operatore dell'ufficio anagrafe a manifestare il proprio consenso o diniego alla donazione sottoscrivendo un apposito modulo. Le informazioni verranno trasferite al Sistema Informativo Trapianti che viene costantemente consultato in caso di bisogno.

Apr
CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

La carta d'identità elettronica (CIE) è il documento personale che attesta l'identità dei cittadini e delle cittadine e ha sostituito la carta d'identità cartacea, che resta valida fino alla data di scadenza indicata sul documento.

Gen
REI - Reddito di inclusione sociale

Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica.

Gen
NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal 8 gennaio 2018 gli Uffici comunali riceveranno il pubblico dalle 8.30 alle 12.00 dal Lunedì al Venerdì. L'Ufficio Anagrafe è aperto inoltre il pomeriggio nei seguenti giorni e orari: il Martedì dalle 14,30 alle 17,30 e il Giovedì dalle 14,30 alle 16,00. Il 1° Sabato del mese dalle 8,30 alle 11,30. L'Ufficio Tecnico riceve il Giovedì mattina dalle 8,30 alle 12,30.

Ott
AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si informa che i sacchi per la raccolta differenziata della plastica sono in consegna presso gli Uffici comunali nei seguenti giorni e orari: IL MARTEDI E IL GIOVEDI dalle 9 alle 11

Lug
UFFICIO TRIBUTI - TARI

Avvisi di pagamento bonari del tributo per la gestione dei rifiuti (TARI).